All’eccentrico pittore francese Henri de Toulouse-Lautrec è dedicata una mostra nella nostra città

 

Toulouse-LautrecCarissimi amici di British School Pisa,

Sapete già cosa fare il prossimo weekend? Se passate da Pisa è l’occasione giusta per vedere la nuova mostra di Palazzo Blu dedicata totalmente al maestro Toulouse-Lautrec, che con la sua straordinaria produzione di opere grafiche, ha innovato profondamente il mondo dell’arte, aprendo le porte alla modernità e superando le tematiche e i canoni di fine Ottocento. La mostra si intitola “Luci e ombre di Montmartre” e si protrarrà fino al 14 febbraio 2016; potete trovare tutte le informazioni necessarie sul sito ufficiale di Palazzo blu.

 

 

 

 

In passato anche Londra ha reso omaggio a Toulouse-Lautrec con una mostra dedicata; che ne dite di approfittarne per fare un po’ di pratica di ascolto in inglese guardando questa intervista in perfetto “British English” che parla proprio della mostra organizzata a Londra?

 

 

 

A pochi passi dal Ponte di Mezzo e dal Palazzo Gambacorti, sede del Comune, l’antico palazzo nobiliare restaurato dalla Fondazione Pisa, e gestito dalla Fondazione Palazzo Blu, si propone come moderno strumento per l’arricchimento dell’offerta culturale della città e s’inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione turistica del circuito di musei che si affacciano sul Lungarno, l’arteria di grande valore storico e culturale che attraversa la città da est a ovest.

 

Se visiterete la mostra, approfittate per venire a trovarci; la nostra scuola è a pochissima distanza da Palazzo Blu, siamo aperti anche il sabato mattina. Abbiamo attivato tanti corsi per tutte le età e per tutti i livelli.  Che ne dite di frequentare per esempio un corso di preparazione ad una certificazione Cambridge ESOL? Queste certificazione sono riconosciute in tutto il mondo da moltissime Università e dalle alcune delle più importanti aziende internazionali. Se volete avere più informazioni, visitate il sito http://www.cambridgeenglish.org/

 

Bene, vi auguriamo un buon weekend e speriamo di vedervi presto!

British School Pisa