Macmillan English Campus, uno strumento utilissimo per fare pratica con l’Inglese

 

Cari amici,

questa settimana vi segnaliamo il nostro “special learing tool” Macmillan English Campus. Si tratta di una piattaforma online utilizzabile da tutti i nostri studenti iscritti, che serve per fare pratica con tutti gli esercizi di ascolto, di grammatica e di lessico che vengono proposti in classe.

E’ un vero e proprio mezzo super tecnologico che vi permette di accedere alla piattaforma in qualsiasi momento e da qualsiasi device (PC, smartphone, tablet, Smart TV, ecc…).  Tutte le esercitazioni sono suddivise per livelli e per argomento e sono quindi facilissime da trovare e da organizzare.

Hai 10 minuti liberi e vuoi fare un po’ di Listening? Perfetto, collegati al sito http://www.mec-3.com/BritishSchoolsGroup inserisci  il tuo username a password e inizia a navigare tra oltre 5000 esercizi  interattivi.

 

MacmillanEcco un po’ di risposte alle domande più frequenti sul Macmillan English Campus.

 

Who is it for?

Il programma del campus Macmillan è per te, ma anche per qualsiasi altro membro della tua famiglia voglia usarlo.

 

When does it start?

L’accesso al campus on-line Macmillan sarà attivo a partire dall’ 1/11/2015.

Nel corso della corrente o prossima settimana riceverai il tuo user personale e la tua password.

 

How does it work?

Ti verranno assegnati due corsi indicati per il tuo livello. Troverai esercizi di grammatica, di ascolto, lettura e produzione scritta. Provali!

Potrai anche usare la “Practice Area” e i giochi.

Se dovessi riscontrare eventuali problemi chiedi pure maggiori informazioni al tuo insegnante.

 

Why use it?

Se desideri far diventare il tuo inglese più fluente devi lavorarci! Macmillan è disponibile per te sul tuo computer 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana.

 

Is it obligatory?

No, usalo se vuoi. Anche il tuo insegnante a volte potrà usarlo in classe o per assegnare compiti da svolgere a casa.

 

Nota bene: Se non effettuerai nessun accesso alla piattaforma Macmillan per oltre un mese il tuo account sarà automaticamente disattivato; nel caso in cui desiderassi riattivare il tuo account Macmillan comunicalo al tuo insegnante.