Ciao a tutti cari amici,

Benvenuti nel nostro primo spazio blog in cui parleremo di varie iniziative ed eventi che ruotano intorno alla nostra British School e al mondo dell’inglese e non solo.

Abbiamo già in mente tanti progetti che siamo sicuri adorerete!

Quindi valige alla mano e seguiteci!

 

Il nostro primo blog è dedicato alla Giornata Europea delle Lingue.

Giornata Europea delle Lingue 2015Sapete che su iniziativa del Consiglio di Europa dal 2001 ogni anno il 26 settembre si celebra questo vero e proprio “global event”?

In occasione della Giornata Europea delle Lingue infatti tutta Europa vengono organizzati eventi, conferenze, ma anche semplici singole iniziative. Chiunque voglia contribuire al successo della giornata può partecipare a uno degli eventi in programma sparsi in tutta Europa, che al momento sono già quasi 500. Visitando il sito internet ufficiale potrete trovare tutte le informazioni per partecipare e addirittura votare per l’evento più innovativo di quest’anno!

Nel 2014 la vittoria è andata alla scuola polacca Koluszki Primary School. Il loro evento intitolato Learning languages is fun ha ricevuto oltre 1000 voti.

 

Per partecipare a questa splendida iniziativa, British School Pisa vi invita a scrivere su un bigliettino una parola o una frase in qualsiasi lingua che noi appenderemo sul nostro bel benjamino nella chiostra della scuola. Per esempio, a noi piace molto la parola PEACE…e a voi?

 

Per entrare sin da subito nello spirito della Giornata Europea delle Lingue potete guardare questo simpatico spot televisivo: